Il punto sulla stagione dei nostri ragazzi

01.04.2025

Weekend in chiaroscuro: male la prima squadra, segue a ruota la nostra Juniores. Invece un buon successo della "Gioventù Grigiorossa Cup" perchè i sorrisi dei nostri bambini valgono mille trofei.

PRIMA SQUADRA

Sfortunata domenica in quel di Palosco, squadra a tre soli punti dalla vetta ed in piena corsa per il titolo, dove veniamo sconfitti per 1 a 0 in un derby dal sapore amarognolo. Le assenze di alcuni si è fatta sentire troppo e il contributo di chi è sceso in campo stavolta non è stato all'altezza. Solo nel finale, nonostante fossimo rimasti in 10, abbiamo salvato la faccia sfiorando il pari. Domenica crocevia per la salvezza: arriva la Cortenuovese, ultima, e all'ultima spiaggia. In caso di vittoria e con solo tre gare ancora da disputare, la salvezza sarebbe davvero a un passo. 

JUNIORES U19

Stavolta la compagine di mister Residenti viene sconfitta in casa. Sfortuna vuole che un rigore sbagliato e due traverse abbiano negato la gioia del gol contro una coriacea Brignanese che, con il minimo sforzo, invece porta a casa i tre punti. Ancora primi e con un margine da gestire sulla seconda (+4), questo finale di campionato si preannuncia comunque molto emozionante. Sabato si va a Fara, alla ricerca di punti, forse i più importanti della stagione.

NEWS DAL SETTORE GIOVANILE

Le belle giornate hanno finalmente accompagnato le nostre compagini nelle loro attività. Da rilevare la partecipazione del gruppo misto 2014/15 cat. Pulcini, alla 3a edizione della "Gioventù Grigiorossa Cup", il grande torneo organizzato dal settore giovanile di US Cremonese che coinvolge tutte le società affiliate nel segno del divertimento, della condivisione e del senso di appartenenza nei confronti dei colori grigiorossi. Con i nostri bambini, sul terreno di Sergnano, si sono confrontate le compagini di SERGNANESE (padroni di casa), SONCINESE e BAGNOLO CREMASCO. 

Per quanto si chiami "Cup", ci piace sottolineare che queste attività non guardano al risultato (anche se c'è una coppa in palio..) ma rappresentano un'ottima occasione per promuovere i valori fondanti dello sport all'insegna del divertimento, dell'inclusione e della condivisione, oltre ad essere una buona occasione formativa per i nostri giovani tecnici.

I sorrisi dei nostri bambini valgono 1000 trofei.

Ringraziamo la Società Sergnanese per l'ospitalità.